Documento aprovato dal CN del 31 marzo 2007

Documento aprovato dal CN del 31 marzo 2007 Documento aprovato dal CN del 31 marzo 2007 Il Consiglio Nazionale riunitosi il 31 marzo 2007 in Roma presso l'Hotel Palatino Via Cavour, 213 fa propri i documenti approvati dall'ultima Direzione Nazionale e dall'ultima Segreteria Nazionale.

02/apr/2007 03.00.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Documento aprovato dal CN del 31 marzo 2007
Il Consiglio Nazionale riunitosi il 31 marzo 2007 in Roma presso l’Hotel Palatino Via Cavour, 213 fa propri i documenti approvati dall’ultima Direzione Nazionale e dall’ultima Segreteria Nazionale.

Il Consiglio Nazionale

Prende atto

Del Tesseramento Nazionale

Prende atto

Della regolarità della composizione del numero legale dei membri del Consiglio Nazionale

Nomina

Il tesoriere nazionale nella persona di Lucio Barani

Convoca

Il V Congresso Nazionale per il giorno 23 e 24 giugno 2007 con all’ordine del giorno:
- modifiche Statuto Nazionale;
- elezioni organi;
- dibattito;
- varie ed eventuali;
Il congresso nelle modifiche statutarie prevede di seguire le indicazioni approvate dalla Direzione Nazionale del 17/11/2006 che prevede “l’introduzione tra gli organi la figura del Presidente Nazionale”

Approva

Il bilancio del Partito

Approva

Le Norme congressuali:
1- Il V Congresso Nazionale del Partito Socialista Nuovo PSI è convocato per il 23 e 24 giugno 2007 a Roma. Il Congresso Nazionale è il massimo organo del Partito ed è costituito dai delegati espressi dalle strutture regionali e/o provinciali dirette o federate (art. 30 segg. dello Statuto).
2- Hanno diritto al voto congressuale gli iscritti al partito che siano regolarmente in possesso della tessera per l’anno 2005-2006 (art. 5 dello statuto).
3- I voti congressuali saranno attribuiti come segue:
il 50% in proporzione ai voti elettorali ottenuti dividendo per due la somma dei voti conseguiti dal miglior risultato tra le elezioni europee del 2004 dalla lista Socialisti Uniti per l’Europa e le elezioni regionali 2005 dalla lista Nuovo Psi e dalle elezioni politiche 2006 della lista DC-Nuovo Psi (nei rispettivi territori regionali, provinciali e comunali). Per il Friuli Venezia Giulia e per la Valle d’Aosta, non avendo presentato le liste per la competizione elettorale delle politiche 2006, il limite del Tesseramento, ai soli fini congressuali, sarà ottenuta dividendo per due i voti ottenuti dalla Lista Socialisti Uniti per l’Europa presente alle elezioni Europee 2004;
il 50% in proporzione al tesseramento 2005-2006 approvato dalla Commissione Nazionale di Garanzia per il Tesseramento e ratificato dal Consiglio Nazionale del 31 marzo 2007.
4- Si stabilisce il computo dei delegati in ragione delle seguenti modalità:
Delegati Congresso Nazionale: 1 (uno) ogni 1000 (mille) voti elettorali 1 (uno) ogni 100 (cento) iscritti.
L’elenco dei delegati dovrà pervenire dalle strutture regionali e/o provinciali, dirette e federate entro il 16 giugno 2007 dalla Commissione Nazionale di Garanzia per il Congresso; eventuali contestazioni e/o problematiche circa la rappresentanza congressuale delle strutture Territoriali saranno discusse ed approvate esclusivamente dalla Commissione di Garanzia Nazionale per il Congresso.

Nomina

La Commissione Nazionale per il Congresso:
Composta dai componenti la Commissione di Garanzia e i componenti la Commissione Tesseramento, dando delega all’Esecutivo di Segreteria per eventuali integrazioni
La Commissione Nazionale per il Congresso decide a maggioranza dei suoi membri.

Decide

Che tutte le comunicazioni inerenti il congresso attraverso gli strumenti di comunicazione del Partito (Lab e sito www.nuovopsi.com) saranno coordinate dalla Commissione di Garanzia Nazionale per il Congresso.


Prende atto

Avendo convocato i Congresso, che tutti gli organismi nazionali statutari sono sciolti e per quanto di competenza gestiranno l’ordinaria amministrazione. Il Segretario e il Tesoriere restano in carica fino al Congresso




Il Consiglio Nazionale approva per alzata di mano

Il documento pubblicato è quello letto da Francesco Pizzo che presiedeva l’assemblea
Never miss an email again!
Yahoo! Toolbar
alerts you the instant new Mail arrives. Check it out.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl