SDI: BATTILOCCHIO (NPSI), DA CONGRESSO ARRIVI SEGNALE PER UNITA' SOCIALISTA

SDI: BATTILOCCHIO (NPSI), DA CONGRESSO ARRIVI SEGNALE PER UNITA' SOCIALISTA "Sarebbe un ritorno al futuro" "Spero e credo che da Fiuggi, questo week-end, arriveranno buone notizie per il cantiere nazionale di unità socialista che stiamo mettendo in piedi con l'obiettivo di rifare il Psi.

12/apr/2007 16.49.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"Sarebbe un ritorno al futuro"
 
"Spero e credo che da Fiuggi, questo week-end, arriveranno buone notizie per il cantiere nazionale di unità socialista che stiamo mettendo in piedi con l'obiettivo di rifare il Psi. Dalla mozione congressuale di Boselli emerge un no convinto all'idea del Partito democratico ed un forte appello a tutti coloro che hanno a cuore per il futuro il rilancio di una prospettiva socialista nel nostro Paese. Credo ci siano le condizioni, dopo 15 anni, per riprendere un ragionamento comune partendo dal presupposto del rispetto assoluto per le scelte di questi anni". E' quanto dichiara il Vicesegretario del Nuovo Psi Alessandro Battilocchio, che domani parteciperà nella delegazione ufficiale del partito ai lavori del congresso dello Sdi.
"Oggi anche per meriti non nostri - aggiunge - si apre uno spazio politico importante per i socialisti italiani. E' venuto il momento di far prevalere le ragioni di unita' anche se cio' preoccupa molti che, anche con metodi poco edificanti, proveranno a metterci i bastoni tra le ruote. Abbiamo, come e' normale, ancora alcune questioni che ci dividono, ma la prospettiva deve essere chiara: rifare un Partito che si ponga in continuita' ideale, politica e culturale con il Psi, che rivendichi un ruolo da protagonista tra i riformisti italiani, che veda in Turati, Nenni, Saragat, Pertini e Craxi i propri padri fondatori e che sia fortemente ancorato al Pse".
"Spero infine - conclude l'Eurodeputato - che se il processo va avanti si decida di adottare il vecchio simbolo del 1992 del Psi: il garofano rosso, emblema di tante battaglie del movimento socialista in oltre un secolo di impegno politico. Sarebbe  un 'ritorno al futuro'".


--
Cristiano Dionisi
Addetto Stampa dell'On. Alessandro Battilocchio, 29 anni
Parlamentare Europeo
Vice Segretario Nazionale del Nuovo Psi
Sindaco di Tolfa (RM)

Tel. 0766/26726
Tel. 339/4831393
E-Mail: battilocchio.stampa@gmail.com
www.battilocchio.com

Alessandro Battilocchio è il deputato più giovane al Parlamento Europeo. E' membro delle Commissioni Sviluppo e Cooperazione, Trasporti e Turismo, Petizioni, oltre che della Delegazione per i rapporti con il Caucaso Meridionale (Armenia, Azerbaijan, Georgia).
Sucker-punch spam with award-winning protection.
Try the free Yahoo! Mail Beta.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl