Prosegue il progetto l'Europa nelle scuole, le scuole in l'Europa. (Nuovo Psi)

18/apr/2007 11.41.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

Prosegue il progetto lanciato dal piu'giovane tra gli eurodeputati, Alessandro Battilocchio, che,in questi due anni di mandato, ha coinvolto gli istituti scolastici in un programma di conoscenza ed approfondimento delle tematiche europee.Dopo aver incontrato gli studenti nei rispettivi istituti scolastici, partecipando a dibattiti, conferenze e presentazioni dei lavori svolti dalle classi,Battilocchio invita gli studenti per una tre-giorni a Bruxelles,nel cuore delle Istituzioni Comunitarie.Questa volta,nel pomeriggio di oggi, sarà la volta di oltre 150 studenti, provenienti da Pisa,Guidonia Montecelio e Bracciano;le classi incontreranno Battilocchio presso il Parlamento Europeo,parteciperanno ad una conferenza tenuta da alcuni funzionari dell'Unione Europea e vedranno poi tutti i locali parlamentari, compresa l'Aula Plenaria.
"Ho visitato in questi due anni decine di scuole,elementari, medie e superiori, ed ho sempre riscontrato una grandissima attenzione dei ragazzi per le tematiche europee.Alle nuove generazioni"prosegue Battilocchio, Capogruppo del Nuovo Psi"spetta il compito di rafforzare quel sogno che i Padri fondatori hanno impostato.Entrando in contatto con la vita del Parlamento,sento che tra i giovani cresce l'entusiasmo ed il coinvolgimento e ciò va nella direzione di un obiettivo che mi sono posto sin dall'inizio del mandato:tentare di avvicinare l'Europa agli Europei"ha concluso Battilocchio che, di gran lunga, è l'Eurodeputato che ha promosso piu'visite presso il Parlamento di Bruxelles e Strasburgo.

Ahhh...imagining that irresistible "new car" smell?
Check out new cars at Yahoo! Autos.