Costituente socialista, De Michelis: (Nuovo psi)

"Finalmente dopo quindici anni di divisioni si pone, per noi del Nuovo Psi e per tutti coloro che in Italia si sentono ancora socialisti, una grande opportunità da cogliere.

21/apr/2007 16.49.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dalla rinascita del Psi sfida per superare la crisi del bipolarismo.


“Finalmente dopo quindici anni di divisioni si pone, per noi del Nuovo Psi e per tutti coloro che in Italia si sentono ancora socialisti, una grande opportunità da cogliere.
L’evidente indebolimento dello schema bipolare rafforza la possibilità di raccogliere e vincere la sfida della ricostruzione di una grande ed autonoma forza socialista, riformista e liberale.
L’obiettivo è saper parlare non solo a tutti i socialisti di ieri e ai tanti post-comunisti ma soprattutto ai giovani che esprimono un’insoddisfatta domanda di socialismo riformista e che aspirano a risposte politiche capaci di coniugare razionalità e valori, mercato e stato sociale, competitività ed equità, modernizzazione e difesa dell’identità. Occorre un segnale di forte rottura rispetto all’attuale stato di crisi politica e di presa di distanza dallo schema bipolare.
Per questo la nostra scelta è sostenere una legge elettorale alla tedesca e affermare la nostra netta posizione di concorrenzialità e non subalternità al Partito Democratico.
Abbiamo l’obbligo di riprovarci ma c’è bisogno che ciascuno si prenda la propria parte di rischio”.



Ahhh...imagining that irresistible "new car" smell?
Check out new cars at Yahoo! Autos.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl