PD, Battilocchio: Rutelli e Fassino vogliono italianizzare l'Europa?(Nuovo Psi)

21/apr/2007 16.49.00 www.nuovopsi.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
"Le parole inequivocabili di Rutelli, che al suo congresso ha sostenuto che non aderirà mai al Pse e gli equilibrismi su questo tema di Fassino, sembrano aver messo la parola fine a questa diatriba: il Pd non farà parte della famiglia del socialismo europeo".

E' quanto sostiene il vicesegretario del Nuovo Psi, Alessandro Battilocchio, che aggiunge: "Era chiaro sin dall'inizio che sarebbero emerse molte contraddizioni durante queste assise, prima tra tutte quella di pretendere di italianizzare il sistema europeo cancellando con un colpo di spugna il Pse, una delle più importanti famiglie politiche d'Europa". " Da oggi - conclude l'Eurodeputato - si aprono spazi nuovi per i socialisti e per la rinascita di un partito socialista in Italia: è necessario accelerare verso la creazione di una forza politica che sia in continuità politica e culturale con il Psi, che abbia come padri fondatori le figure di Turati, Nenni, Saragat e Craxi e che si ponga nell'alveo naturale del Partito Socialista Europeo. Ce lo chiede la gente".


Ahhh...imagining that irresistible "new car" smell?
Check out new cars at Yahoo! Autos.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl