Buon lavoro, Irene

01/gen/2012 02.02.12 PDCI Ferrara Contatta l'autore

Le compagne e i compagni del Partito dei Comunisti Italiani di Ferrara desiderano porgere pubblicamente un sincero augurio di buon lavoro alla compagna Irene Bregola, appena eletta Segretaria provinciale di Rifondazione comunista.

Irene aggiunge così un importante incarico provinciale a quelli che già la vedono impegnata come capogruppo in Comune di Ferrara per la Federazione della Sinistra – lista unitaria PRC-PdCI e come membro della Segreteria Nazionale del suo partito.

La sua serietà e la sua competenza sono fuori discussione e siamo lieti che – assumendo sempre nuove e più importanti responsabilità - continui a metterle al servizio della Fds e della causa dei comunisti e delle comuniste.

Siamo certi/e che sarà grande da parte sua l’attenzione a far procedere in maniera leale e unitaria i rapporti tra le forze che compongono la Federazione della Sinistra a livello locale come a livello nazionale e confidiamo di poter contare su di lei anche per un altro processo unitario che ci sta particolarmente a cuore: l’unità dei comunisti, per noi pietra miliare per addivenire ad un processo unitario della Sinistra tutta.

Confidiamo, intanto,  che sia possibile aumentare e migliorare la sinergia tra i nostri due partiti, per affrontare insieme i problemi che riguardano la nostra provincia, la nostra regione e quanti/e fanno riferimento ai comunisti e alla federazione della Sinistra per tentare di fuoriuscire con la maggior equità possibile dalla crisi gravissima che il Paese sta attraversando.

Se questa sinergia verrà messa in atto, darà sicuramente buoni frutti, sia nella direzione dell’accrescimento del consenso popolare alle idee del comunismo che nella ricerca delle soluzioni più giuste ai problemi cittadini e provinciali.

Abbiamo davanti a noi un anno difficile, in cui la crisi colpirà ancor più duramente gli uomini e le donne che guardano ai partiti comunisti e alla sinistra come leve possibili per un miglioramento delle loro esistenze e dello stato complessivo del Paese.

Abbiamo la responsabilità di non deludere le loro aspettative e di costruire insieme alle forze di sinistra e democratiche un futuro migliore di questo amaro presente.

Siamo certi di poter contare su Irene, sulla sua intelligenza, sulla sua passione, sul suo impegno quotidiano.

Buon lavoro, Irene

La Federazione provinciale del Partito dei