comunicato stampa Roberto Piva querelle universitaria Rimini

14/apr/2011 12.21.23 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione
con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordialmente,

Roberto Piva

Il consigliere regionale Roberto Piva interviene

sulla querelle universitaria a Rimini

“Le polemiche non risolvono i problemi

Ora si affronti la questione in Regione”

Sulle polemiche scoppiate nei giorni scorsi riguardo ai poli universitari decentrati, in particolare quello di Rimini, interviene il consigliere regionale Roberto Piva. “Non mi piacciono i toni delle recenti prese di posizione sul tema del polo Universitario di Rimini. Il compito di chi riveste ruoli di responsabilità a tutti i livelli dovrebbe essere quello di affrontare i problemi e cercare di risolverli. Proprio in quest’ottica ho chiesto che la Commissione Assembleare “Turismo, Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport” della quale sono componente, affronti quello che in questi giorni è diventato, suo malgrado, oggetto di sterili contrasti, nei modi e nelle forme che le competono. Mi sembra infatti più razionale e senz’altro più lungimirante poter avere il quadro reale sulla situazione dei Poli decentrati per poi assumere, di concerto, le decisioni più proficue, piuttosto che lasciarsi andare a inutili esternazioni che non aiutano il sistema universitario e demotivano gli studenti”.