Comunicato stampa Roberto Piva

26/apr/2011 11.39.54 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordialmente,
Roberto Piva

COMUNICATO STAMPA

Domani (mercoledì) si vota in Regione sulla fusione degli aeroporti di Forlì e Rimini

Il consigliere regionale Roberto Piva: “Una norma attesa da tempo, Rimini mantenga un ruolo di riferimento”

Domani è previsto in Regione il voto sul disegno di legge per istituire una società di gestione unica fra gli aeroporti di Forlì (Seaf Spa) e Rimini (Aeradria). Una fusione alla quale la Regione parteciperà con tre milioni di euro.

Sul provvedimento interviene il consigliere regionale Roberto Piva (Pd): “Si tratta di una questione sulla quale da tempo la Regione doveva intervenire, era un problema che andava affrontato e risolto. Si configura un sistema aeroportuale che continuerà ad assegnare a Rimini, per la sua vocazione turistica, un ruolo di riferimento in Romagna. Nessuna pregiudiziale su Forlì, ma bisogna necessariamente fare i conti con il mercato e non possono reggere due aeroporti con le stesse caratteristiche, a soli 50 km di distanza. L'intervento della Regione serve a fare chiarezza”.