comunicato stampa Roberto Piva

05/mar/2011 14.19.28 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione delle redazioni
con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordialmente,
Roberto Piva

L'integrazione del sistema aeroportuale ancora al centro dell'attività legislativa regionale

Il consigliere Roberto Piva (PD): “Il piano regionale di integrazione va sostenuto, ma poi sarà il mercato a decidere”

Torna domani in discussione in Regione, dopo il rinvio di una settimana fa, il progetto di legge d'iniziativa della Giunta: “Misure straordinarie a sostegno del sistema aeroportuale regionale”. Un tema di grande attualità, sul quale si sofferma anche il consigliere regionale Roberto Piva: “Si va verso un'integrazione del sistema aeroportuale tra Rimini e Forlì, un percorso delineato da tempo. La Regione fa bene ad intervenire su questo settore, ma sarà poi il mercato a decidere sulla bontà dei progetti industriali. Si tratta dunque di un atto di indirizzo. Voterò sicuramente a favore, anche per un fatto di coerenza con l'accordo già siglato tra la Regione, i presidenti delle Province di Rimini e Forlì ed i rispettivi sindaci. Poi verranno i piani industriali, che dovranno fare i conti con due aeroporti distanti solo 50 km l'uno dall'altro e con la naturale vocazione turistica di Rimini che, in questo senso deve continuare a recitare un ruolo di riferimento”.