Comunicato s.s.16

13/mag/2011 12.30.19 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione
con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Cordialmente,
Roberto Piva

Bologna, 13 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA

Il consigliere regionale Roberto Piva interviene sul progetto della variante alla SS 16 a Rimini

“Va approfondita l'analisi dell'impatto dell'opera sulle popolazioni coinvolte. Prendiamo in considerazione un percorso alternativo”

L'Anas sta procedendo alla progettazione definitiva della Variante alla SS 16. In seguito, una proposta del Comune di Rimini è stata diretta a progettare un'alternativa al tracciato già proposto dall'Anas, utilizzando il percorso della Strada Provinciale 136 già esistente.

Nei giorni scorsi diversi cittadini interessati hanno presentato un confronto dettagliato tra il progetto Anas e la proposta del Comune di Rimini per i primi 2 km del Tratto 1 (Igea Sud, Intersezione Via Tolemaide), «confronto -dichiara il Consigliere Piva -  che mi auguro sfoci in una soluzione condivisa».

«In relazione a ciò - continua Piva -  per approfondire l'analisi dell'impatto dell'opera sulla popolazione coinvolta, a partire dai residenti, dagli edifici e dalle attività agricole, distinguendo nettamente tra chi produce coltivazioni ad elevato valore aggiunto (ortaggi) da chi affitta o cede gratuitamente i terreni per produzioni estensive (cereali), sto valutando di affrontare la questione in Regione».