comunicato stampa Roberto Piva su sistema fognario a Rimini

07/nov/2011 14.22.27 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione
con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordialmente,
Roberto Piva

COMUNICATO STAMPA

Il consigliere regionale Roberto Piva (Pd)è certo della disponibilità della Regione ad occuparsi della questione fogne a Rimini

“Pronto a sostenere il tavolo Regione-Comuni”

Il problema degli scarichi fognari si fa sempre - e non solo da ora - più impellente a Rimini, soprattutto in questo periodo di grande affluenza turistica. Scarseggiano le risorse per affrontare un progetto di risanamento delle acque che, in casi di forti precipitazioni, vengono immesse direttamente in mare. Già ieri l'assessore regionale Maurizio Melucci ha “aperto” sulla possibilità di attivare anche in Riviera la tassa di soggiorno / scopo. Il consigliere regionale Roberto Piva (Pd) rilancia sull'asse Regione-Comuni: “Sono certo che la Regione non rimarrà insensibile su questo tema, importante anche da un punto di vista strettamente sanitario, oltre che economico. Una questione che riguarda Rimini, ma anche, indirettamente, i comuni limitrofi della costa. Per cui sono disponibile ad investire il Consiglio Regionale sulla questione dell'ammodernamento del sistema fognario riminese, sostenendo la proposta di  un tavolo diretto Regione-Comuni interessati”.