Piva su ammodernamento tecnologie sanitarie

25/ott/2011 11.04.59 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione

con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordialmente,

Roberto Piva

1.446.855,25 di euro per il rinnovamento delle tecnologie sanitarie

La commissione Sanità approva il finanziamento per l’USL di Rimini

La Commissione assembleare “Politiche per la salute e politiche sociali”, nella seduta di oggi, ha approvato il finanziamento per l’ammodernamento tecnologico delle apparecchiature biomediche dell’USL di Rimini.

«Questo intervento - spiega Roberto Piva, vicepresidente della Commissione Sanità-  prevede in particolare di acquisire letti per la terapia intensiva con materasso antidecubito, sistemi per ventilazione polmonare e CPAP, la cartella clinica informatizzata, i sistemi di riscaldamento/raffreddamento pazienti, i defibrillatori, frigoriferi biologici e frigo emoteche, elettrocardiografi, endoscopi flessibili, altre apparecchiature per le aree critiche (terapie intensive sale operatorie».

«Si tratta - conclude Piva - di azioni che si prefiggono di intervenire in particolar modo nelle Terapie Intensive e sale operatorie, confermando l’attenzione della nostra Regione nei confronti delle richieste delle USL nell’ottica di un lavoro sinergico a sostegno dei malati».

Bologna, 25 ottobre 2011