il dopo emergenza neve

25/feb/2012 14.57.21 Roberto Piva Contatta l'autore

Spett Redazioni

Raccolgo l'appello del Presidente della Provincia  a favore  delle imprese che hanno subito pesanti danni legati alla eccezionale ondata di maltempo che ha colpito i nostri territori.
Ricordo che in sede di Assemblea Legislativa Regionale del 15 febbraio il sottoscritto è intervenuto nel dibattito sull'emergenza neve  che ha visto le conclusioni  del Presidente Errani.
Ho sostenuto,in armonia con l'interrogazione a risposta scritta da me presentata lunedì 13 febbraio (il testo è consultabile sul sito robertopiva.it) il positivo ruolo della Regione , che ha già  stanziato due milioni di euro per affrontare l'emergenza,unitamente allo straordinario lavoro degli Enti Locali,Protezione Civile,Forze dell'ordine tutte e Volontariato.
Inoltre ho ribadito l'importante azione della Regione rivolta verso il Governo per ottenere ulteriori risorse da destinare ai territori colpiti.
Colgo l'occasione per ribadire al Presidente della Provincia la disponibilità per un lavoro comune sul tema in oggetto e per invitarlo a condividere con i Consiglieri regionali e Parlamentari del territorio le iniziative  con la comunità colpita dal maltempo.

Roberto Piva