cs Roberto Piva incontro 9 marzo con Ass. reg.le Paola Gazzolo

Persone Fabio Forlani, Lorenzo Marani, Giorgio Pruccoli, Emma Petitti, Paolo Gazzolo, Paola Gazzolo, Roberto Piva Bologna
Luoghi Rimini, Novafeltria, Mondaino, Verucchio, provincia di Rimini
Organizzazioni Partito Democratico
Argomenti politica, diritto

07/mar/2012 11.03.21 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione

con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Roberto Piva

Bologna, 7 marzo 2012

“La cura del territorio: fra prevenzione e messa in sicurezza”

Un incontro a Verucchio con l’Assessore regionale Paolo Gazzolo per fare il punto sulla situazione del territorio

Si terrà venerdì 9 marzo alle ore 18,00 presso la Rocca Malatestiana di Verucchio un incontro con l’Assessore regionale alla sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile, Paola Gazzolo.

L’iniziativa, organizzata dal consigliere regionale Roberto Piva insieme al Pd della provincia di Rimini, vuole fare il punto sulla situazione del territorio riminese, soprattutto alla luce dei danni ingenti causati dalle eccezionali nevicate di febbraio.

«Da una recente stima effettuata dalla Provincia - spiega Roberto Piva - vi sono stati 45 milioni di danni strutturali, in particolare a carico di aziende ed imprese che rischiano di non riaprire. Al riguardo la Regione ha deliberato lo scorso lunedì di attivare percorsi rapidi per le autorizzazioni alle ricostruzioni sugli edifici pubblici e privati e l’esenzione del pagamento (480 euro) altrimenti dovuto agli enti pubblici per lo svolgimento delle attività istruttorie riguardanti la sicurezza sismica».

«Verucchio - conclude Piva -   rappresenta la zona di confine dell’emergenza maltempo e mi è sembrato doveroso organizzare qui un incontro dal quale scaturisca, oltre che un’analisi completa dei danni subiti, anche una progettualità rispetto alla sicurezza».

Al dibattito moderato da Roberto Piva interverrerrano anche Emma Petitti, Segretario provinciale del PD di Rimini, Giorgio Pruccoli, Sindaco di Verucchio, Lorenzo Marani, Sindaco di Novafeltria e Fabio Forlani, Sindaco di Mondaino.