Roberto Piva su Ufficio postale di Porticara

05/apr/2012 11.38.52 Roberto Piva Contatta l'autore

Invio di seguito e in allegato un mio comunicato stampa relativo all'Ufficio postale di Porticara
con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Cordialmente,
Roberto Piva

Rimini, 5 aprile 2012

Ufficio Postale di Perticara: si mantenga l’attuale apertura al pubblico

Roberto Piva (PD): “Garantiamo ai cittadini un servizio importante”

Il consigliere regionale Roberto Piva si unisce alle richieste avanzate dall’amministrazione comunale di Novafeltria che chiede il mantenimento dell’attuale apertura al pubblico dell’Ufficio Postale di Perticara”.

Lo scorso 22 marzo, infatti, il Direttore della Filiale Provincia di Rimini ha comunicato al Comune di Novafeltria la chiusura parziale dell’ufficio postale di Porticara.

“Limitare a soli tre giorni - spiega Piva - l’apertura al pubblico dell’ufficio significa creare un grave disservizio agli abitanti di Perticara e Miniera. Si tratta, infatti, di due frazioni situate in zona montana, ad una altitudine di circa 650 m sul livello del mare. Comprensibili, quindi, i disagi che la popolazione (1022 persone) si troverebbero a subire per recarsi presso un altro ufficio postale, soprattutto durante la stagione invernale con le condizioni meteorologiche avverse”

“Faccio mie - conclude Piva - le preoccupazioni espresse dal Consiglio comunale in merito alla politica di tagli avanzata da Poste italiane ed assicuro la mia piena disponibilità a farmi promotore, presso l’Assessorato competente, delle richieste avanzate dal Comune di Novafeltria”