Giornata dedicata alla sanità riminese con Lusenti e Piva

Giornata dedicata alla sanità riminese con Lusenti e Piva.

Persone Emma Petitti, Alice Parma, Antonella Dionisi, Daniele Marcheggiani, Maurizio Grossi, Roberto Piva Bologna, Piva Sarà, Carlo Lusenti
Luoghi Emilia Romagna, Santarcangelo di Romagna, provincia di Rimini
Organizzazioni Partito Democratico
Argomenti politica, istituzioni

16/mag/2012 11.28.05 Roberto Piva Contatta l'autore

Alla cortese attenzione degli organi di informazione
con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Cordialmente,
Roberto Piva

Bologna, 16 maggio 2012

Giornata dedicata al riminese con Lusenti e Piva

Sarà una giornata dedicata al territorio riminese quella di venerdì 18 maggio che, grazie all’iniziativa promossa dal consigliere regionale Roberto Piva,  ospiterà l’Assessore regionale alla sanità, Carlo Lusenti.

Alle 17,15 visita istituzionale all’Ospedale di Santarcangelo.

Alle 17,45, presso il Museo “Musas” di Santarcangelo di Romagna , è prevista la Tavola Rotonda “Salute: un bene da difendere”. All’incontro, moderato da Piva, che è Vicepresidente della commissione assembleare “Politiche per la salute e politiche sociali” parteciperanno, oltre all’assessore Lusenti, Maurizio Grossi, Presidente Ordine dei Medici della Provincia di Rimini, Daniele Marcheggiani, Medico di Medicina Generale, Antonella Dionisi, vicepresidente IPASVI della Provincia di Rimini. I saluti iniziali saranno affidati ad Alice Parma, Segretaria del  PD di Santarcangelo e ad Emma Petitti, Segretaria Provinciale del PD.

L’iniziativa sarà anche l’occasione di fare il punto su quello che la nostra Regione sta mettendo a frutto nonostante il difficile momento che si sta vivendo a livello nazionale e locale.

Uno dei temi che Lusenti e Piva sicuramente approfondiranno sarà quello relativo al riparto delle risorse fra le Aziende della Regione Emilia Romagna, argomento che è stato trattato nella seduta di martedì scorso della commissione assembleare politiche per la salute.