03/ago/2012 17.01.37 robespierre Contatta l'autore

Ad aprire il cartellone di eventi saranno Gino Paoli e Danilo Rea, sul palco centrale venerdì 10 agosto alle ore 21.30

La grande musica torna protagonista a Siena con Gino Paoli, PaolaTurci, Marlene Kuntz e Bandabardò

Sarà una Festa ad “alto tasso di emozioni” musicali quella del Partito democratico senese che, da venerdì 10 agosto a domenica 2 settembre, animerà le notti della Fortezza Medicea di Siena. Artisti del panorama nazionale e tanti giovani emergenti regaleranno ogni sera ritmi e suoni per tutti i gusti spaziando dal jazz al rock fino al pop e alla grande musica d’autore. Sarà possibile essere sempre aggiornati sugli appuntamenti della Festa democratica seguendo la pagina Facebook www.facebook.com/festademocraticasiena oppure consultando il sito www.sienapartitodemocratico.it.

Gli spettacoli da non perdere. Ad aprire il ricco cartellone di appuntamenti live, tutti gratuiti, sarà il duo composto da Gino Paoli e Danilo Rea, che andrà in scena sul palco centrale della Fortezza Medicea venerdì 10 agosto alle ore 21.30. Il noto cantautore italiano si esibirà in un concerto guidato dalle note di uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi, spaziando dai grandi classici nazionali e internazionali alle sue canzoni di maggiore successo. Le dolci note e la voce profonda di Paola Turci saranno invece protagoniste sul palcoscenico nella serata di venerdì 17 agosto, mentre martedì 21 agosto sarà la volta dei Marlene Kuntz, il gruppo alternative rock originario della provincia di Cuneo. Sabato 25 agosto, invece, spazio ai giovani con un concerto che vedrà protagonisti il vincitore dell’ultima edizione del noto talent show “Amici”, Gerardo Pulli e la giovane cantautrice lucchese, Ele Matteucci. Il coinvolgente ritmo rock e folk della Bandabardò arriverà ad animare la Festa democratica nella serata di martedì 28 agosto, mentre giovedì 30 agosto si esibirà sul palco il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, nel concerto dal titolo “Musica nuda”, che esprime in pieno l’essenzialità della loro interpretazione musicale composta esclusivamente da voce e contrabbasso.

La Festa continua con i balli e la buona cucina. Per gli amanti del ballo liscio e dei balli di gruppo, ogni sera un’orchestra accompagnerà le danze sui diversi ritmi della serata. Anche la buona tavola torna ad essere protagonista nell’edizione 2012 della Festa democratica di Siena, proponendo quattro diversi punti ristoro. Torna, infatti, la tradizionale Trattoria, che propone un menù di carne alla brace, pasta e piatti freddi, per una cena di qualità ma non troppo impegnativa, che potrà essere arricchita con affettati, bruschette, formaggi e buon vino. Il Ristorante, invece, proporrà piatti di terrà e di mare, cucina tradizionale e sapori ricercati da abbinare con vini bianchi e rossi.

Marilena Zinna
marilena.zinna@robespierreonline.it