I MUSICALS PIU' FAMOSI CON GLI A4M AD AZZATE

22/set/2008 10.42.20 Morena Pompignoli Contatta l'autore

Gli All For Musical con Stefania Fratepietro, Floriana Monici, Luca Notari e Simone Sibillano sono tra le migliori voci apprezzate per le maggiori produzioni italiane di Musical negli ultimi anni.

Sabato 27 settembre alle ore 21.15, presso il Teatro Castellani in Azzate, verrà presentato il concerto West end Story degli All For Musical, giovane gruppo di professionisti interpreti del musical italiano. È un evento collaterale ufficiale dei mondiali di ciclismo su strada che porterà a conclusione la giornata dedicata alla prova ciclistica su strada Elite donne.

Il concerto degli A4M fa parte del l'annuale rassegna musicale "Suoni di fine Estate" organizzato dalla Pro Loco Azzate con il Patrocinio della Provincia di Varese, Comune di Azzate e dal Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada Varese 2008.

La sera del 27 settembre vedrà come protagonisti il gruppo A4M con la regia e coreografia di Giorgio Raucci e Alvise Sapori per la supervisione artistica. Sarannno due ore in cui si ripercorreranno le emozioni e i momenti delle più celebri rappresentazioni Musical che hanno reso celebre i teatri di Broadway. Il quartetto omaggerà infatti "Il Musical" con brani da "Rent", "Rocky horror show", "Jesus Christ Superstar", "Alladin", "Fame", "Les miserables", "Il fantasma dell"opera", "Il gobbo di Notre Dame", "Chicago", "Odissea" e "The Lion King", solo alcune opere che hanno contributo a rendere professionisti riconosciuti i componenti degli A4M. Il concerto è supportato da coreografie e soprattutto dalle voci di quattro tra i più espressivi interpreti del musical italiano: Stefania Fratepietro (è 'Beatrice' nel musical kolossal "La Divina Commedia", recentemente in tournée in Sardegna), Floriana Monici (fa parte del cast di "Chorus line" della Compagnia della Rancia), Luca Notari (è 'Pietro' nel musical "Jesus Christ Superstar" della Compagnia della Rancia) e Simone Sibillano (è 'Jesus' nel musical "Jesus Christ Superstar" della Compagnia della Rancia).

Il costo del biglietto è di Euro 10,00, le prevendite sono presso: "La Casa del Disco" in Varese, "La Tabaccheria di Mara" in Azzate (VA) e da "Carù dischi" a Gallarate (VA).
Per informazioni: a4m@proazzate.org

WHO IS WHO:

Stefania Fratepietro, giovane interprete di numerose opere teatrali su scala nazionale, nel suo lungo curriculum ("Fame – Saranno Famosi", "Paolo e Francesca", "Geronimo Stilton supershow", "Conte di Montecristo") si notano parti principali nel musical "Grease" con Lorella Cuccarini e in "Hello Dolly" come 'Ermengarda' con Loretta Goggi. Nel 2004 è vincitrice come migliore interprete femminile nel premio IMTA 2004 (Italian Musical Theatre Award). Attualmente è impegnata nel ruolo di 'Beatrice' nel kolossal "La Divina Commedia" del Maestro Monsignor Marco Frisina. Il Kolossal, in tournée in Italia e prossimamente all'estero, è stato applaudito da oltre ventimila persone da Ferrara e Lamezia Terme. Il 5 settembre la tournée ha fatto tappa in Sardegna, nell'anfiteatro romano di Cagliari, per la visita del Papa.

Floriana Monici, brillante attrice, cantante e ballerina esordisce con "Grease" nel corpo di ballo con Lorella Cuccarini poi nel ruolo di 'Ernestina' nel musical "Hello Dolly" con Loretta Goggi. In alcune rappresentazioni di ballo ha partecipato alla trasmissione RAI "Uno mattina". Nelle molteplici attività teatrali ("Tutti Insieme Appassionatamente", "80 Voglia di 80″) la vedono coinvolta anche nel musical "A Qualcuno Piace Caldo" con Alessandro Gassman e nelle edizioni di "Tutti insieme appassionatamente" con Michelle Hunziker. Nel musical "Sette Spose Per Sette Fratelli" con Manuel Frattini è 'Dora'. Fa parte del cast italiano di "Chorus Line" nel ruolo di 'Maggie' e cover di 'Sheila' e 'Cassie', prodotto dalla Compagnia della Rancia. Ad ottobre sarà a Roma in "Chiedimi se voglio la luna" di Paul Emelion con Justine Mattera.

Luca Notari, debutta giovanissimo con Gigi Proietti nello spettacolo "Melodica" con Donatella Pandimiglio. Seguono due grandi produzioni con Massimo Ranieri dirette da Giuseppe Patroni Griffi: "Hollywood ritratto di un divo" di Gianni Togni e Guido Morra e "Il grande campione" di Maurizio Fabrizio e Guido Morra. E' uno dei protagonisti del musical "Salvatore Giuliano" di Dino Scuderi con Gianpiero Ingrassia e Tosca. È 'Sir John of Eggs' nell'opera buffa "Il mostardiere del Papa" di Alfred Jarry e regia di Mario Moretti. E' 'Pietro' nella versione italiana di "Jesus Christ Superstar" di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice per la regia di Fabrizio Angelini, prodotto dalla Compagnia della Rancia. Nelle reti televisive RAI è stato il narratore-vagabondo dello speciale per Raidue "Frate Asino" di Pasquale Panella, ha fatto parte del cast della serie televisiva "Il Maresciallo Rocca 5″ con Gigi Proietti.

Simone Sibillano, cantante solista e attore nella produzione Mediaset "Sarabanda" e come solista-ballerino nella produzione RAI "Casaraiuno" per le coreografie di Franco Miseria. Ha condotto su Radiospazioaperto la rubrica radiofonica "Broadway on stage" dedicata al mondo del musical. A teatro interpreta "Il grande campione" con Massimo Ranieri, i "Promessi Sposi" di Tato Russo, "Il Ritratto di Dorian Gray", "Quando cantano le ali" nel ruolo di 'Boccadoro' accanto a Michele Canfora, "Il fantasma dell'opera" nel ruolo di 'Raul', "Romeo e Giulietta" nel ruolo del principe di Verona e infine "Jesus Christ Superstar" nel ruolo di 'Jesus'. Prossimamente sarà nel cast con Manuel Frattini in tournée con il musical "Robin Hood" nel ruolo di 'Robin'.

Morena Pompignoli