Invio newsletter

27/gen/2009 11.41.54 Roberto Piva Contatta l'autore

Carissimi/e,

vi invio la mia newsletter.

Cordiali saluti.

Roberto Piva

Consigliere Regionale

home.jpg

www.robertopiva.it

§    MI MUOVO IN VALCONCA: 2 FEBBRAIO A S. CLEMENTE

§      AGRICOLTURA, PRODOTTI TIPICI, AGRITURISMI: 6 FEBBRAIO A CORIANO

§   "TAVOLO DI CRISI " A BOLOGNA

"MI MUOVO IN VALCONCA"

Convegno il 2 febbraio a S.Clemente

La mobilità in Valconca, lo sviluppo del trasporto pubblico locale, la statale  16, la 3° corsia dell'A14 ed altri temi legati al territorio riminese saranno oggetto del convegno che si svolgerà lunedì 2 febbraio p.v. alle ore 17,30 a S.Andrea in Casale- San Clemente- Centro Polivalente- via Tavoleto alla presenza dell'Assessore regionale Mobilità e Trasporti Alfredo Peri.

Per visualizzare il programma cliccare su: http://www.robertopiva.it/dblog/articolo.asp?articolo=286

AGRICOLTURA: SVILUPPO E PROSPETTIVE

Prodotti tipici, agriturismi, incontro il 6 febbraio a Coriano

Lo stato dell'agricoltura riminese, la nuova legge degli agriturismi, i prodotti tipici di eccellenza ed altro. Se ne parlerà venerdì 6 febbraio p.v. alle ore 17.30 a Coriano- Sala Riunioni di Corte- Coriano Teatro- Piazzetta Salvoni alla presenza dell'Assessore regionale all'Agricoltura Tiberio RABBONI e dei Rappresentanti delle associazioni degli imprenditori agricoli.

Per visualizzare il programma cliccare su: http://www.robertopiva.it/dblog/articolo.asp?articolo=283

"TAVOLO DI CRISI" A BOLOGNA

Ammortizzatori sociali, sostegno agli investimenti e formazione. A febbraio il Documento unico di programmazione

Affrontare la crisi lavorando tutti insieme, su più fronti: ammortizzatori sociali, dunque, ma anche sostegno agli investimenti e formazione.  E’ questa l’indicazione arrivata  dalla prima riunione del "tavolo di crisi" regionale, l’organismo, che riunisce istituzioni, mondo economico, sindacati, sistema bancario, come luogo di confronto per seguire l’evoluzione della crisi in Emilia-Romagna e giocare d’attacco promuovendo nuove occasioni di sviluppo.

Con un  impegno forte in questa direzione da parte del sistema pubblico, Regione in testa. Si tratta delle risorse in arrivo grazie al Dup, il Documento unico di programmazione che verrà presentato il prossimo 2 febbraio a Bologna e che mette a disposizione tra il 2007 e il 2013  1 miliardo 479 milioni di euro, tra fondi  europei e risorse straordinarie del bilancio regionale. Si tratta di una modalità innovativa di intervento per convogliare questi finanziamenti  su una serie di obiettivi strategici concordati con i territori, velocizzando dunque la spesa ed evitando distribuzioni a pioggia.

Per leggere l'intero articolo cliccare su:  http://www.robertopiva.it/dblog/articolo.asp?articolo=281

ATTIVITA’ NELLE COMMISSIONI:

-         Commissione  Politiche per la Salute e Politiche Sociali:

·   Richiesta di parere alla competente Commissione Assembleare sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: Requisiti per l'accreditamento delle strutture di soccorso/trasporti infermi.

·  Informativa dell'Assessorato alle Politiche per la salute sulla Relazione conclusiva della Commissione di indagine, istituita con decreto assessorile n. 27 del 2008.

-        Commissione Territorio Ambiente Mobilità:

·  Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Tutela e sicurezza del lavoro nei cantieri edili e di ingegneria civile."

P Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questo messaggio