SALERNO: TOCCA A SOGLIA

03/dic/2009 18.09.59 Ufficio stampa Contatta l'autore

AL GIOVANE DEPUTATO DEL PDL IL COMITATO PROVINCIALE HA AFFIDATO IL COMPITO DI COORDINATORE CITTADINO NEL COMUNE DI SALERNO
E’ l’onorevole Gerardo Soglia il nuovo coordinatore cittadino per il comune di Salerno del Partito del Popolo della Libertà. Al deputato è stato, infatti, assegnato il compito di guidare il PDL nel centro capoluogo, crocevia delle piu’ importanti e decisive scelte politiche della provincia, nel corso della riunione della Consulta Provinciale del Partito del Popolo della Libertà, che si è tenuta ieri all’interno delle stanze del coordinamento di via Porta Elina.
Con l’assenza piu’ che annunciata della componente che fa capo ad Edmondo Cirielli, che ha contestato le modalità formali con le quali si è giunti alla convocazione della prima riunione, i 21 membri presenti hanno proceduto alle prime nomine, così come sta avvenendo in tutta Italia, per affidare i ruoli di coordinatore cittadino, in vista di una riorganizzazione strutturale del partito sul territorio.
Passa la linea del Ministro Mara Cargagna, passa la linea del Coordinatore Provinciale Antonio Mauro Russo, anche se la designazione di GERARDO SOGLIA è frutto di una precisa strategia, quella di affidare un ruolo delicato, come il coordinamento del Comune di Salerno, ad un parlamentare che, nel suo lavoro, sceglierà, come stretti collaboratori, persone che, da tempo, vivono ed affrontano la realtà politica salernitana.
SOGLIA, infatti, nei prossimi giorni, procederà ad indicare tre vicari, tre persone che lo affiancheranno nel difficile compito di organizzare il Partito del Popolo della Libertà nel Comune di Salerno dove il riscontro delle urne, in occasione delle elezioni politiche è di grande successo, salvo poi fare i conti con numeri inferiori quando si tratta di comunali o di provinciali.
Adesso, all’orizzonte, ci sono le elezioni regionali ed è chiaro a tutti che il Comune di Salerno svolge un ruolo fondamentale non solo nella scelta dei candidati al consiglio ma anche nel concreto apporto di voti che gli elettori del PDL del centro capoluogo possono esprimere.