NOMADI - SU VALLE GALERIA LETTERA APERTA AL PREFETTO DI ROMA

13/nov/2010 12.18.05 Marco Giudici - Consigliere Municipio XVI - Pdl Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

NOMADI – GIUDICI (PDL): LETTERA APERTA AL PREFETTO SU IPOTESI CAMPO VALLE GALERIA

Periferia del XVI già massacrata dalla discarica. Lì Roma è sempre più Capitale, ma solo dei rifiuti

“Ho inviato al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro una lettera aperta per sottoporre alla sua attenzione le gravissime condizioni in cui versa la zona della Valle Galeria che, secondo voci attendibili, sarebbe candidata ad ospitare un campo nomadi. La decisione è giunta dopo diverse settimane di appelli caduti nel vuoto, rivolti al Sindaco e al Prefetto. Oggi ho chiesto a quest’ultimo, in qualità di Commissario Straordinario per l’Emergenza Nomadi a Roma, prima di decidere, di riflettere sulle gravissime condizioni in cui versa il territorio di Malagrotta, Massimina e Casal Lumbroso, massacrato dalla presenza della discarica più grande d’Europa e da altri grandi problemi. La lettera si conclude con la richiesta di effettuare un’analisi complessiva che tenga conto dei problemi che colpiscono il territorio in questione e la gente che vi abita, perché nella periferia del XVI Municipio, e solo lì, c’è una Roma che ogni giorno è sempre più Capitale, ma solo dei rifiuti”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Popolo della Libertà.

“Chi vuole il campo nomadi nel XVI Municipio – prosegue Giudici - non riconosce che la nostra gente si sta sacrificando per tutta la città di Roma. Per tale ragione spero che questo ennesimo appello riesca a far riflettere non solo il Prefetto, il Sindaco e l’Assessore comunale alle politiche sociali Sveva Belviso, ma tutti coloro che hanno un ruolo o che possono influenzare tale scelta. Questo silenzio è assordante e noi esponenti politici territoriali ci rifiutiamo di continuare a brancolare nel buio”.

LETTERA IN ALLEGATO

Oppure fai click qui per scaricarla.

Per informazioni:

Marco Giudici

www.marcogiudici.it

logo_alemanno.jpg

Marco Giudici

Consigliere del Municipio Roma XVI

Il Popolo della Libertà

Vicepresidente della Commissione Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Lavoro

membro della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità, Mobilità, Edilizia, Periferie

membro della Commissione Comunicazione, Partecipazione Attiva dei Cittadini, Regolamento, Decentramento

Sede Istituzionale - Municipio Roma XVI

Via Fabiola, 14 – Roma 00152