Il Pdl per la prima volta si apre alle primarie di Como

Il Pdl per la prima volta si apre alle primarie di Como.

Persone Sergio Gaddi, Federica Simone, Laura Bordoli
Luoghi Como
Organizzazioni Popolo Della Liberta, Alleanza Nazionale, Comunione e Liberazione, Popolo delle Libertà
Argomenti politica

25/feb/2012 16.17.58 95cento Contatta l'autore

Grande curiosità e attesa per le primarie delle PDL che  il 4 marzo si svolgeranno nella città di Como. Per la prima volta nella sua storia politica il Popolo Della Liberta organizza le primarie per scegliere il candidato sindaco.

Prima città che ospita questo momento storico è Como. Il 4 marzo tutti i cittadini, non solo i tesserati PDL possono votare. Come prenderanno gli elettori del PDL questa novità che dovrebbe spingere a rendere più democratico e partecipativo il centro destra?

La sfida è particolarmente avvincente, anche perchè i tre candidati sono considerati degli outsider della politica comasca.  Nessuno, infatti, degli aspiranti sindaci fa parte della cerchia dei "potenti" del partito che hanno gestito la città da almeno un decennio.

I candidati sono Laura Bordoli, revisore dei conti del Comune e sostenuta da ex AN e CL, componente maggioritaria del partito che ha gestito la città, Federica Simone, consigliere comunale e “passionaria” dei diritti delle donne e Sergio Gaddi, assessore della cultura, considerato il candidato anti-sistema, promotore del rinnovamento nel partito e nella politica cittadina.

Per seguire questo appuntamento storico della politica italiana, esiste anche una fan page su Facebook: Como Primarie PDL - 4 marzo (Link: http://www.facebook.com/pages/Como-Primarie-PDL-4-marzo/309635045761559) dove è possibile seguire l'evento in presa diretta.