FESTA DELL'ITALIA A TORINO DOMANI IL SINDACO DI ROMA, SU "LISTE CIVICHE E REGIONALI: LA RISPOSTA ALL’ANTIPOLITICA?". Ore 18.30 Giardini di corso Telesio ang Via Pacchiotti

16/lug/2012 17.12.23 Progett'Azione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torino, 10 luglio 2012

Quale sia il reale ruolo delle liste civiche nel panorama politico sarà il tema del confronto tra il sindaco di Roma, on. Gianni Alemanno, e l’on. Giacomo Portas, deputato indipendente del PD e coordinatore nazionale dei Moderati, che si terrà domani alle 18.30, alla Festa dell’Italia, in corso in questi giorni nei giardini di c.so Telesio ang. Via Pacchiotti a Torino.

 

Sono le liste civiche la vera novità politica degli ultimi mesi. Le ultime elezioni amministrative, infatti, hanno dimostrato come nel centrodestra e nel centrosinistra le liste civiche siano in grado di raccogliere maggiori consensi dei partiti tradizionali e che i cittadini sempre di più preferiscono riconoscersi in simboli lontani dai partiti nazionali.

 

Il sindaco di Roma e il rappresentante di una delle liste civiche più forti a livello regionale affronteranno i risvolti politici e sociali di queste nuove forze politiche.

 

Modera il dibattito Andrea Costa, redattore de Il Giornale.

 

A seguire Cena Tricolore, musica, cabaret e spettacolo.

 

Il dibattito verrà trasmesso in diretta streaming dal sito di  www.progettazionepiemonte.it o tramite la pagina Facebook dell’associazione (facebook.com/progettazionepiemonte), con la possibilità di intervenire o per chi lo volesse di porre delle domande ai relatori comodamente da casa o dal tablet.

 

I contenuti dei dibattiti verranno inoltre postati in diretta su Facebook e su Twitter (Progett_Azione).

 

La festa chiuderà domenica con il confronto tra il ministro della Salute Pubblica, Balduzzi, e l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Monferino.

 

Progett’Azione Popolari PiemontesiCorso Vinzaglio 17, 10121 Torino (TO). Telefono: 011 7497819 Email: info@progettazionepiemonte.it

#Progett_Azione

www.progettazionepiemonte.it

facebook.com/progettazionepiemonte

twitter.com/progett_azione

youtube.com/user/progettazionePiemont

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl