Piano case, il vertice di Legacoop dice si, Modena ancora una volta critica il governo: come sempre vince l'anti-berlusconismo

Allegati

13/mar/2009 16.38.01 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Modena, 13 Marzo 2009

COMUNICATO STAMPA

Piano Case e Legacoop

Luca Ghelfi:

Il vertice di Legacoop dice si, Modena ancora una volta critica il governo: come sempre vince l’anti-berlusconismo

            Di fronte al tentativo del Governo Berlusconi di stimolare l’economia anche attraverso agevolazioni nell’edilizia, e al parere positivo del Presidente nazionale di Legacoop, Giuliano Poletti, i rappresentanti locali delle cooperative ancora una volta preferiscono criticare il governo. Come sempre prima viene l’anti-berlusconismo, poi gli interessi dei cittadini, che invece potrebbero apprezzare nuovi provvedimenti che semplificano la strada per rendere più comoda e grande la loro casa.

 

            Si accampano timori per l’estetica del paesaggio, da parte di Lauro Lugli, presidente di Abitcoop, voce di Vezzelli, in questo frangente:  è curioso che le il PD, che attraverso le sue cooperative e i suoi assessori ha fatto costruire ovunque senza una piano globale, con forti polemiche in questi anni, proprio sullo sviluppo urbanistico di Modena, ora si metta di traverso rispetto ad una norma di sicuro impatto e di buon senso.

 

E poi non bisogna dimenticare che già oggi molti strumenti urbanistici attivati dai nostri comuni danno dei bonus di edificabilità a chi ristruttura o rende più ecocompatibile la propria casa. E questo provvedimento in preparazione sembra semplicemente andare in questa direzione, semplificando per una volta gli adempimenti per i cittadini.

 

 

Avv. Luca Ghelfi

PDL

Candidato alla presidenza della Provincia di Modena

Ufficio Stampa:

Simona Lonero

Tel.: +39 347 7968290

Email: luca_ghelfi@alice.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl