Luca Ghelfi: No al piano cave, si al PTCP, una sinistra schizofrenica cambia opinione in due giorni Modena, 19 Marzo 2009 COMUNICATO STAMPA PTCP: in Provincia la Sinistra serra i ranghi Luca Ghelfi: No al piano cave, si al PTCP, una sinistra schizofrenica cambia opinione in due giorni Rifondazione dice si al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, e perfino i Verdi si ammorbidiscono e dal voto contrario di luglio 2008 passano all'astensione: sono in gioco i destini del territorio modenese, e la sinistra sceglie facendo calcoli elettorali.

19/mar/2009 12.55.58 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Modena, 19 Marzo 2009

PTCP: in Provincia la Sinistra serra i ranghi

Luca Ghelfi:  No al piano cave, si al PTCP, una sinistra schizofrenica cambia opinione in due giorni

Rifondazione dice si al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, e perfino i Verdi si ammorbidiscono e dal voto contrario di luglio 2008 passano all’astensione: sono in gioco i destini del territorio modenese, e la sinistra sceglie facendo calcoli elettorali. Un approccio interessante.

Che le infrastrutture siano importanti per il tessuto produttivo modenese, lo sappiamo, e bene hanno fatto alcuni imprenditori a ricordarlo proprio ieri, in occasione della visita del Presidente della Repubblica, e dell’iniezione di fiducia, e della visibilità che tale evento ha dato a tutta Modena.

Il Presidente Sabattini se lo ricorda in campagna elettorale: meglio tardi che mai! Ma lo sanno i suoi alleati? Solo due giorni fa sul piano cave Aldo Imperiali, capogruppo di Rifondazione in Provincia, ha detto no, e per distinguersi dal no del PDL ha ricordato che «a differenza del centro destra, però, noi siamo coerenti e siamo contrari anche a realizzare le autostrade…».

Imperiali lo sa che il Presidente Sabattini ha promesso nella scorsa campagna elettorale la realizzazione della Cispadana, della Bretella, della Pedemontana e di tutte queste infrastrutture auspicabili per la mobilità in provincia? Lo sa che il PTCP prevede tali realizzazioni? Come lo spiega ai suoi elettori? Col no al piano cave? Con un po’ di “ghiaia” negli occhi?

Avv. Luca Ghelfi

PDL