Medici e immigrati clandestini - Luca Ghelfi: dal PD solo falsità e propaganda anti governativa

19/mar/2009 12.57.44 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Modena, 19 Marzo 2009

Medici e immigrati clandestini

Luca Ghelfi:  dal PD solo falsità e propaganda anti governativa

Il PD raccoglie firme contro l’obbligo di denuncia dei pazienti irregolari. Dovrebbe solo spiegarci di che legge parla: quella che conosciamo noi parla di facoltà di denuncia, in base alla coscienza del medico, e alla singola situazione.

Ribadiamo: NON esiste obbligo alcuno per il medico. PRIMA esisteva l’obbligo di NON denunciare, in base alla legge Turco Napolitano del 1998. Ora invece il medico di fronte a situazioni che ritenga in coscienza pericolose per la salute o la sicurezza pubblica, HA FACOLTA’ di segnalare il paziente.

Qualsiasi sia l’opinione su questa legge, il PD sta dicendo e diffondendo falsità: teme forse di non raccogliere poi così tante firme fornendo la corretta informazione? Teme che possa vincere il buonsenso dei modenesi di fronte ad una legge che non contiene obblighi, ma si affida alla competenza e sensibilità dei medici?

Avv. Luca Ghelfi

PDL