Caro Sitta, a quando più videosorveglianza e meno ZTL? - Intervento di Luca Ghelfi

Luca Ghelfi: il centro di Modena chiuso alle auto ma non ai vandali Caro Assessore, quando ci inviterà ad una conferenza stampa per presentare un bel sistema di videosorveglianza capillare in centro a Modena, e speriamo anche negli altri quartieri, che da anni vivono situazioni difficili?

19/mar/2009 15.01.12 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Modena, 19 Marzo 2009

Caro Sitta, a quando più videosorveglianza e meno ZTL?

Luca Ghelfi: il centro di Modena chiuso alle auto ma non ai vandali

Caro Assessore, quando ci inviterà ad una conferenza stampa per presentare un bel sistema di videosorveglianza capillare in centro a Modena, e speriamo anche negli altri quartieri, che da anni vivono situazioni difficili?Quando avremo qualche Citypass in meno e qualche telecamera di videosorveglianza in più?

Ancora vandalismo in centro a Modena: ancora macchine a fuoco in pieno centro della città, che arrivano dopo quelle dell’altra sera, dopo gli incendi dolosi a pubblici esercizi, e le scritte ingiuriose e intolleranti davanti alla sede di Alleanza Nazionale

In questi giorni si fa tanto parlare di multe, di parcheggi a pagamento e come sempre di Citypass: quando sentiremo parlare di telecamere per garantire la sicurezza dei modenesi, oltre che per punirli quando entrano in centro storico?

Attendiamo una sua risposta, Assessore Sitta, e della usa amministrazione, che quando vuole far cassa, trova fondi, soluzioni, tecnologie, e risorse umane. Quando invece si tratta di garantire una vita civile e sicura alla cittadinanza, mancano, soldi, persone, mezzi, e si attribuiscono le colpe al governo di Roma. Troppo facile temo. Troppo semplice.

Avv. Luca Ghelfi

PDL