Scelta grave del Sindaco di Modena - Luca Ghelfi: Pighi dovrebbe essere la voce della città, non di una sua parte Modena, 27 Marzo 2009 COMUNICATO STAMPA Scelta grave del Sindaco di Modena Luca Ghelfi: Pighi dovrebbe essere la voce della città, non di una sua parte Ancora una volta, ancora di più quelle che dovrebbero essere le istituzioni cittadine, a Modena scelgono prima l'appartenenza, e poi la città.

27/mar/2009 15.28.10 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Modena, 27 Marzo 2009

Scelta grave del Sindaco di Modena

Luca Ghelfi:  Pighi dovrebbe essere la voce della città, non di una sua parte

Ancora una volta, ancora di più quelle che dovrebbero essere le istituzioni cittadine, a Modena scelgono prima l’appartenenza, e poi la città. Condivido la posizione della CISL, e del suo segretario: in un momento in cui le posizioni sono divergenti, a livello sindacale, non è corretto partecipare ad una manifestazione che rappresenta solo una delle sigle, a maggior ragione se tale sigla è quella più vicina all’area politica del Sindaco.

Ancora e sempre di più a Modena il legame rosso fra politica, economia e associazioni vince anche su persone ritenute dai più, di buon senso, come spesso viene descritto lo stesso Pighi. Ma quando il grande partito rosso, in tutte le sue forme chiama, tutti rispondono.

E’ il pensiero unico, è la mancanza di pluralità che a Modena sono ormai endemiche: ci sono sindacati di serie A e di serie B, ci sono cooperative di serie A e di serie B, ci sono associazioni di volontariato di serie A e di serie B. E in un momento difficile come questo scegliere una parte, non aiuta l’uscita dalla crisi, non crea l’unità necessaria per fare sistema, ma anzi aumenta il conflitto.

E con esso, la sensazione, che ormai è certezza, di una enorme fetta di cittadini che non si sente più rappresentata da un Sindaco e da amministrazioni che vedono più fedeli alla loro parte politica che al bene comune della città

Avv. Luca Ghelfi

PDL