Mister Prezzi a Modena - Luca Ghelfi: il passaggio da tassa a tariffa un vantaggio per chi? Non certo per i cittadini!

Allegati

02/apr/2009 15.18.22 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Modena, 2 aprile 2009

COMUNICATO STAMPA

Mister Prezzi a Modena

Luca Ghelfi:  il passaggio da tassa a tariffa un vantaggio per chi? Non certo per i cittadini!

     La visita di Mister Prezzi, Luigi Mastrobuono, garante della sorveglianza sui prezzi, oltre a ricordarci come Modena sia piazzata stabilmente fra le 20 città dove la vita è più cara, ha riportato in luce una vecchia questione aperta in città: il problema delle tariffe.

 

            Ci hanno raccontato che il passaggio dalla tassa alla tariffa sui servizi sarebbe stato un vantaggio, e avevano ragione: per le casse del comune e delle aziende municipalizzate è stato un grosso vantaggio. Meno per i cittadini che hanno visto un aumento continuo delle bollette, la classica spesa sulla quale una famiglia fa più fatica a risparmiare.

 

            Abbiamo sentito nei giorni scorsi parlare del bilancio 2008 di Hera “molto positivo”. Ma positivo per chi? Per i cittadini? Siamo sicuri che tutti stiano facendo del loro meglio per dare un servizio efficiente e al  miglior prezzo?

 

Ma forse è bene ricordare che qualche ente locale, proprietario di pacchetti azionari di queste aziende, non ha nessun interesse a far pressione perché le politiche di prezzo siano più confacenti alle tasche dei cittadini: meglio ingrassare le casse dei comuni.

 

           

 

Avv. Luca Ghelfi

PDL

Candidato alla presidenza della Provincia di Modena

Ufficio Stampa:

Simona Lonero

Tel.: +39 347 7968290

Email: luca_ghelfi@alice.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl