Scalo di Marzaglia - Luca Ghelfi: senza bretella Campogalliano-Sassuolo rimarrà una cattedrale nel deserto

Scalo di Marzaglia - Luca Ghelfi: senza bretella Campogalliano-Sassuolo rimarrà una cattedrale nel deserto Modena, 15 aprile 2009 COMUNICATO STAMPA Scalo di Marzaglia Luca Ghelfi: senza bretella Campogalliano-Sassuolo rimarrà una cattedrale nel deserto Lo scalo di Marzaglia dovrebbe diventare il polo logistico più importante a cavallo di tre province: Modena, Reggio Emilia e Parma.

Allegati

15/apr/2009 15.42.25 Luca Ghelfi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Modena, 15 aprile 2009

COMUNICATO STAMPA

Scalo di Marzaglia

Luca Ghelfi:  senza bretella Campogalliano-Sassuolo rimarrà una cattedrale nel deserto

 

            Lo scalo di Marzaglia dovrebbe diventare il polo logistico più importante a cavallo di tre province: Modena, Reggio Emilia e Parma. Un punto nevralgico per trasferire dal trasporto su gomma a quello su rotaia molte merci. Ma se le merci non arrivano in tempi utili allo scalo, diventa solo un’altra spesa inutile, un altro argomento di campagna elettorale, senza riscontri nella vita dei cittadini.

 

                Sentiamo parlare di questo scalo da tempo, abbiamo sentito dire dagli amministratori che ormai fa parte del PTCP: è lo stesso PTCP che ha rischiato di spaccare la maggioranza di governo in Provincia? Quello contestato dai Verdi e ingoiato a fatica da Rifondazione Comunista?

 

                E poi qualcuno ha comunicato a questi partiti che l’unica infrastruttura che possa trasformare lo scalo di Marzaglia in un polo logistico strategico è la famigerata bretella Campogalliano-Sassuolo?

Ricordiamo infatti che ci sono candidati sindaci appartenenti a questi partiti che stanno facendo della contrarietà alla realizzazione di queste infrastrutture parte integrante della loro campagna elettorale, e che anche in Provincia l’accordo fra le forze politiche della maggioranza è ben lungi dall’essere raggiunto.

 

                Vogliamo che anche Marzaglia diventi una delle opere che la regione, provincia e la città aspettano da decenni, insieme alla Bretella e alla Modena Lucca, solo per citarne alcune? O – peggio – spenderemo soldi pubblici, in un momento di crisi, senza creare la rete viaria necessaria, realizzando una cattedrale nel deserto che non sarà utile a nessuno?

 

 

                       

Avv. Luca Ghelfi

PDL

Candidato alla presidenza della Provincia di Modena

Ufficio Stampa:

Simona Lonero

Tel.: +39 347 7968290

Email: luca_ghelfi@alice.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl