FIRENZE PIANO STRUTTURALE: PICCHI (PDL) sconfitta l'arroganza di Domenici e fallimento del Partito Democratico "Prendere atto che non ci sono le condizioni per approvare il Piano Strutturale del Comune di Firenze è una ammissione di sconfitta della linea politica del Sindaco Domenici e del fallimento dell'esperienza di governo del Partito Democratico a Firenze".

20/apr/2009 15.43.16 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

"Prendere atto che non ci sono le condizioni per approvare il Piano Strutturale del Comune di Firenze è una ammissione di sconfitta della linea politica del Sindaco Domenici e del fallimento dell'esperienza di governo del Partito Democratico a Firenze". Così Guglielmo Picchi, deputato del Popolo della Libertà di Firenze commenta le parole del Sindaco di Firenze Leonardo Domenici sulla impossibilità della sua maggioranza di approvare il piano strutturale che avrebbeingessato la città per i prossimi decenni impedendo al futuro sindaco una qualsivoglia scelta strategica sulla città. "Sarebbe stato immorale da parte del PD, di Domenici e del candidato sindaco Matteo Renziapprovare nell'ultima seduta del consiglio comunale un piano strutturale così impegnativo per la città e oggetto di alcuni approfondimenti da parte della magistratura per alcune previsioni in esso contenute. Con oggi si dimostra come il centrosinistra a Firenze non sia più in grado di governare e che una alternativa sia possibile ma soprattutto necessaria per la città. Giovanni Galli come futuro sindaco potra rimettere mano al Piano strutturale dopo aver ascoltato le tante istanze dei cittadini puntualmente disattese o ignorate dall'amministrazione uscente. Oggi è stata sconfitta l'arroganza di chi ha preteso di gestire la città non per il bene di tutti ma nell'interesse di pochi".