“Nelle crisi servono ingegno e creatività”. Claudia Porchietto lancia un’inchiesta

Claudia Porchietto lancia un'inchiesta La candidata del centrodestra alle elezioni provinciali di Torino lancia un'inchiesta sull' "Incapacità di Torino nello 'stabilizzare sul territorio la propria capacità creativa' ed invita a trasformare la crisi in un'opportunità.

11/mag/2009 22.51.36 redoffice Contatta l'autore

La candidata del centrodestra alle elezioni provinciali di Torino lancia un'inchiesta sull’ "Incapacità di Torino nello 'stabilizzare sul territorio la propria capacità creativa’ ed invita a trasformare la crisi in un’opportunità.

In occasione dell’anniversario di nascita dell'Unione Europea e dell'Anno Europeo 2009 dell'Innovazione e della Creatività, la candidata del centrodestra alla Presidenza della Provincia di Torino Claudia Porchietto ha sottolineato l’importanza di puntare sulla creatività per uscire dalla crisi, trasformandola in un’opportunità: ”Siamo sempre stati visti come una città e una provincia fortemente creativa, limitata però dall’incapacità di implementare e trattenere sul proprio territorio questa grande carica innovativa”.

“L’accordo FIAT-Chrysler” ha dichiarato la Porchietto “ha dimostrato il contrario, esaltando, attraverso un’operazione che sembrava impossibile fino all’anno scorso, la capacità realizzativa su larga scala dell’ingegno imprenditoriale e dando un segnale positivo a tutto il nostro Paese. Anche in un momento di crisi le opportunità non mancano: il primo passo è quello di crederci. Quest’esempio deve spronarci: le aziende medio piccole sono quelle maggiormente facilitate a riconquistare il mercato se puntano sulla flessibilità, l’ingegno e la creatività”.

Per questo Claudia Porchietto, in corsa per le elezioni amministrative torinesi, ha lanciato un'inchiesta sull’ "Incapacità di Torino nello 'stabilizzare sul territorio' la propria capacità creativa, a cui si può partecipare intervenendo sulla piattaforma di condivisione “Cambiare insieme”: http://cambiareinsieme.ning.com/profiles/blogs/lincapacita-di-torino-e.