LEGAMBIENTE DENUNCIA 300 MORTI OGNI ANNO PER SMOG E CHIEDE INIZIATIVE UTILI AI POLITICI FIORENTINI. DANNY DECEMBRI DEL PDL RISPONDE CON I FATTI. ZTL notturna: niente più file ai varchi di controllo.

Firenze 13 Maggio 2009 - "Basta con inutili sprechi di carburante e produzione gratuita di smog per le lunghe attese ai varchi di controllo nelle zone soggette a ZTL.

14/mag/2009 00.52.05 C.F. Contatta l'autore

Firenze 13 Maggio 2009 -  “Basta con inutili sprechi di carburante e  produzione gratuita di smog per le lunghe attese ai  varchi di controllo nelle zone soggette a ZTL. Firenze non ha bisogno di causare ulteriori impedimenti alla circolazione stradale, ed oltretutto, ha già superato il limite consentito dei 35 giorni all’anno di sforamento della soglia di 50 microgrammi per metro cubo fissati dall’Unione Europea per le polveri sottili, più note come PM10. Come prima impegno, durante la corsa elettorale, mi sento responsabilmente coinvolto nella questione e, partendo dalle piccole cose, farò di tutto per agevolare la nostra città”.

Danny Decembri, candidato al consiglio Comunale di Firenze per il PDL, inizia così la sua battaglia contro le imposizioni cittadine che incentivano il traffico e lo smog e penalizzano i residenti delle zone maggiormente frequentate della città.

Una lettera al Sindaco Leonardo Dominici per chiedere, con decorrenza dal 15 Maggio al 31 Ottobre 2009, nei giorni di maggior affluenza (venerdì, sabato e domenica, dalle 00:00 alle 04:00) nelle zone dove la vita notturna fiorentina si esprime maggiormente, la possibilità per  i residenti dei settori A, B, D, E, di entrare da tutte le porte telematiche per evitare di creare ulteriore caos ai varchi di controllo.

Un’iniziativa degna di nota da parte del Presidente del Circolo delle Libertà il Magnifico, resta solo da chiedersi: cosa farà l’amministrazione pubblica? Deciderà di stare dalla parte dei cittadini come ha fatto Decembri?