REGIONAL PICCHi (PDL) togliere Galan è un suicidio politico

REGIONAL PICCHi (PDL) togliere Galan è un suicidio politico "Giancarlo Galan ha governato bene la regione Veneto negli ultimi 15 anni e i veneti meritano di continuare ad averlo come governatore.

30/ott/2009 16.10.47 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

"Giancarlo Galan ha governato bene la regione Veneto negli ultimi 15 anni e i veneti meritano di continuare ad averlo come governatore. Le elezioni eruopee di giugno sono state le primarie tra Lega e PDL e ancora una volta il sorpasso non c'è stato, merito anche del Governatore Galan." Così Guglielmo Picchi, deputato PDL, intervenendo ad un incontro di emigrati veneti a Londra, commenta le voci che vorrebbero assegnata alla Lega Nord la presidenza della regione del Veneto.
"Per il PDL dare la presidenza ad un alleato affidabile e solido come la Lega sarebbe un suicidio politico e un tradimento nei confronti degli elettori Veneti che da molti anni premiano Forza Italia prima e il PDL poi. All'estero come in Germania o in Gran Bretagna il caso non si porrebbe nemmeno: il partito maggiore, anche con 1 solo voto più, ha diritto ad indicare il presidente. Nel caso del Veneto con il voto alle elezioni politiche prima e alle europee poi l'indicazione è stata chiara PDL è il primo partito davanti alla Lega. E' giusto quindi che Galan sia il candidato presidente del PDL e poi presidente dei Veneti. Auspico che il PDL non molli, sarebbe abdicare alle nostre responsabilità nei confronti degli elettori veneti. Tutto ciò nel rispetto e nella comprensione delle rivendicazioni della Lega Nord in Veneto".

Ufficio stampa On. Guglielmo PICCHI - PDL