Contromanifestazione laica a Bologna

di Sinistra e Verdi a Bologna hanno tenuto la "Contromanifestazione Laica", alla

Allegati

02/apr/2006 18.24.13 Radicali di sinistra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Comunicato stampa

 

Bologna, 2 aprile 2006

 

 

L'alternativa al manifesto integralista di Pera.

Radicali di Sinistra e Verdi a Bologna hanno tenuto la “Contromanifestazione Laica”, alla Fiera di Bologna per dare voce all'Italia laica e del dialogo: insulti omofobici degli Azzurri ai militanti dei due partiti.
 
In occasione della presentazione del "Manifesto per l'Occidente" di Pera, i Radicali di Sinistra e i Verdi hanno organizzato la “Contromanifestazione Laica”.

Le due formazioni politiche, che hanno stretto anche un'intesa per le elezioni del 9 e 10 aprile, hanno presidiato con un allegro sit-in musicale e distribuito pere laiche e biologiche.

Nell’occasione si è svolta una maratona oratoria laica nel corso della quale si è data lettura del “Contromanifesto Per l'Occidente" redatto congiuntamente.

 

In tal modo Radicali di Sinistra e Verdi prendono le distanze e si pongono come alternativa laica e libertaria alla deriva neoclericale delle Destre.

 

Nel corso della manifestazione militanti di Forza Italia hanno scandito slogan omofobici: “finocchi, finocchi” ed altri epiteti non degni di un partito che si proclama democratico e per giunta liberale.

 

Incuranti delle provocazioni, Radicali di Sinistra e Verdi rilanciano l’urgenza di una rinnovata azione laica e di sostegno alle rivendicazioni di cittadini omosessuali che evidentemente la Destra considera ancora persone “Deviate”.

Di fronte a manifestazioni di inciviltà i Radicali di Sinistra chiedono a tutti i laici un atto di responsabilità scegliendo le liste verdi alle elezioni del 9 e 10 aprile.


Radicali di Sinistra . Libertari laici ecologisti . www.radicalidisinistra.it . info@radicalidisinistra.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl