Comunicato intesa Verdi - Radicali di Sinistra

06/apr/2006 03.59.28 Radicali di Sinistra Lazio Contatta l'autore

Comunicato stampa

I Radicali di Sinistra e i Verdi del Lazio presentano l'Intesa sottoscritta in vista delle elezioni del 9 e 10 aprile.
Conferenza stampa con Bonelli, De Petris e Cianci oggi alle 15.30 al Palazzetto delle Carte geografiche, Via Napoli 38 Roma

I RADICALI DI SINISTRA A SOSTEGNO DEI VERDI.
I RADICALI DI SINISTRA LAZIALI: BATTERE BERLUSCONI NON BASTA, OCCORRE UN DISEGNO REALMENTE ALTERNATIVO NEI VALORI, NELLE PRATICHE E NEL PROGETTO DI SOCIETA’ ALLE DESTRE.
I RADICALI DI SINISTRA RIVOLGONO UN APPELLO AI CITTADINI LAICI: VOTIAMO I VERDI PER UN’ALTERNATIVA VERA E LA STABILITA’ DEL GOVERNO PRODI

Pace, ambiente, laicità, pacs, lavoro e diritti civili. Questi i principali temi che uniscono i Verdi ai Radicali di Sinistra, il movimento nato il 25 aprile 2004 a seguito dell’involuzione liberista e berlusconiana dei pannelliani.
Verdi e Radicali di Sinistra anche nel Lazio hanno raggiunto un accordo elettorale, come a livello nazionale, che prevede il sostegno dei Radicali di sinistra delle liste dei Verdi alle elezioni politiche del 9 e 10 aprile.
Si tratta –affermano Fabrizio Cianci, Portavoce dei Radicali di Sinistra e Angelo Bonelli, Assessore Ambiente della Regione Lazio - di una intesa di alto profilo politico che scaturisce dalla comune volontà di agire insieme su temi socialmente strategici come la laicità dello Stato, la difesa e il rilancio della scuola pubblica, del diritto allo studio e la ricerca, l’ampliamento dei diritti civili, la difesa della Costituzione, il diritto al lavoro e il superamento delle politiche di precarizzazione di massa, uno sviluppo sostenibile rispettoso della salute e dell’ambiente.

Angelo Bonelli
Assessore Ambiente Regione Lazio