OMOFOBIA e il vuoto criminale di politica

OMOFOBIA e il vuoto criminale di politica Omofobia, altri due casi in Emilia Romagna.I Radicali di Sinistra: il vuoto criminale di politica ogni anno rende centinaia di persone omosessuali e transessuali vittime di omicidi Comunicato stampa Roma, 1 dicembre 2006Nel corso di questa settimana, a Bologna ed a Imola, sono avvenuti due accoltellamenti ai danni di due persone transessuali, allungando la lista di reati d'odio che colpiscono la comunità GLBT e, in modo particolare, proprio le persone transessuali.I Radicali di Sinistra - www.radicalidisinistra.it - ricordano come l'incidenza dei reati d'odio verso le persone omosessuali e transessuali sia particolarmente elevata, anche a causa della totale mancanza di una legge antidiscriminatoria.

01/dic/2006 16.50.00 Radicali di sinistra Contatta l'autore

Omofobia, altri due casi in Emilia Romagna.
I Radicali di Sinistra: i
l vuoto criminale d

Roma, 1 dicembre 2006

Nel corso di questa settimana, a Bologna ed a Imola, sono avvenuti due accoltellamenti ai danni di due persone transessuali, allungando la lista di reati d'odio che colpiscono la comunità GLBT e, in modo particolare, proprio le persone transessuali.
I Radicali di Sinistra -
Nel 2006, omosessuali e transessuali devono ancora avere paura di subire violenze e di vivere alla luce del sole la propria vita. L'omofobia e la transfobia sono fenomeni in forte crescita, incoraggiati da vere e proprie campagne di odio della destra, che maschera con la "difesa della famiglia" una inaccettabile negazione di elementari diritti di cittadinanza per le persone GLBT e dall'indifferenza della "Sinistra", o quel che ne rimane, più attenta ai diktat della Chiesa che ai bisogni dei cittadini.
I Radicali di Sinistra denunciano il vuoto criminale di politica che ogni anno rende centinaia di persone omosessuali e transessuali vittime di omicidi e violenze di ogni tipo: l'Italia, infatti, rimane l'unico paese dell'Unione europea a non essersi dotato di una moderna legislazione antidiscriminatoria e contro e reati d'odio.
L'inaccettabile movente omotransfobico, perpetrato ai danni di chi non dispone di difesa, deve essere affrontato immediatamente, ponendo la riforma e l'estensione della Legge Mancino alle persone omosessuali e transessuali come una priorità per liberare milioni di italiani non eterosessuali dal giogo della paura e dalle persecuzioni omofobiche.

Fabrizio Cianci
Segretario politico dei Radicali di Sinistra