Manifestazione Forze dell'Ordine: scenario eversivo degno del terzo mondo

Manifestazione Forze dell'Ordine: scenario eversivo degno del terzo mondo Le forze dell'ordine in piazza capitanate dalla Destra.I Radicali di Sinistra: scenario eversivo degno del terzo mondo.

05/dic/2006 20.30.00 Radicali di sinistra Contatta l'autore

Le forze dell'ordine in piazza capitanate dalla Destra.
I Radicali di Sinistra
: scenario eversivo degno del terzo mondo.

Roma, 5 dicembre 2006

Le giuste rivendicazioni delle Forze dell'Ordine, preoccupate dai tagli in Finanziaria per la sicurezza pubblica, si sono tramutate in un corteo elettorale capitanato dalle destre.
I Radicali di Sinistra - www.radicalidisinistra.it - che pure sostengono la richiesta di mantenimento degli standard di dotazione economica, esprimono preoccupazione per i toni politicizzati e di parte usati dai sindacati autonomi Sap, Sappe, Sapaf e Conapo.
I Radicali di Sinistra affermano che le dichiarazioni contro la classe politica "che ha candidato terroristi autori di omicidi di poliziotti a parlamentari e consulenti del ministero dell' Interno" non sono consone al ruolo sociale svolto dalla loro categoria, che, per definizione, dovrebbe essere super partes e non organica ad Alleanza Nazionale e la CdL.
I Radicali di Sinistra esprimono preoccupazione per un episodio degno di un paese del terzo mondo, dove le Forze dell'Ordine sono strumento di lotta politica e di potere.
Vergognosa la presenza dei politici - Fini, Casini e Calderoli - i quali, evidentemente, non hanno ben chiaro il confine tra la legittima lotta politica e la sopraffazione istituzionale attraverso la strumentalizzazione di apparati dello Stato.

Fabrizio Cianci
Segretario politico dei Radicali di Sinistra