Per una città laica: Radicali di Sinistra del Lazio scendono in piazza contro "Stazione Giovanni Paolo II"

12/gen/2007 16.49.00 Radicali di sinistra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

   

 
Per una città laica: Radicali di Sinistra del Lazio scendono in piazza contro "Stazione Giovanni Paolo II"   
Una battaglia laica, contro il clericalismo politico e la strumentalizzazione della religione: non solo per Roma, ma per tutto il Paese 

 
Comunicato stampa     
 

Roma, 12 dicembre 2007 
  
Domani 13 gennaio, alle ore 10.30 davanti all'ingresso della "Galleria Termini" in Via Giolitti 2A , i Radicali di Sinistra del Lazio scenderanno in piazza assieme alle associazioni laiche e democratiche di Roma contro la nuova denominazione della Stazione Termini in "Stazione Giovanni Paolo II".
"Non siamo a Lourdes, pretendiamo che la stazione centrale della Capitale della Repubblica italiana venga dedicata ad un grande profilo della cultura e della civiltà italiana verso il quale tutta la Città possa identificarsi. Per queste ragioni chiediamo un ripensamento al Sindaco Veltroni e proponiamo di intitolare la stazione a Ernesto Nathan, storico ed ineguagliato Sindaco della Capitale".
"Se il radicale Ernesto Nathan appare troppo di parte - proseguono i Radicali di Sinistra del Lazio - proponiamo di intitolare la Stazione Termini a due padri della patria come Luigi Einaidi e Sandro Pertini o al martire della Libertà Piero Gobetti".
I Radicali di Sinistra del Lazio saranno in piazza anche per denunciare il metodo non democratico seguito dal Sindaco Veltroni, il quale, lo scorso 23 dicembre, ha organizzato una cerimonia-blitz per intitolare la Stazione Termini a Giovanni Paolo II, ignorando le migliaia di contestazioni che erano state sollevate, mesi fa, all'annuncio dell'iniziativa.
 
Comitato regionale Radicali di Sinistra del Lazio
www.radicalidisinistra.it   

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl