I Radicali di Sinistra aderiscono alla manifestazione contro la base NATO di Dal Molin

16/feb/2007 16.20.00 Radicali di sinistra Contatta l'autore

Radicali di Sinistra

Roma, 16-02-2007

Comunicato stampa

Comunicato congiunto della Segreteria e del Consiglio politico dei Radicali di Sinistra

I Radicali di Sinistra aderiscono alla manifestazione del 17 febbraio 2007 a Vicenza contro l'ampliamento della base NATO di Dal Molin.

Con la nostra adesione, chiediamo al Governo un ripensamento sulla grave decisione di far divenire Vicenza uno snodo della guerra globale e preventiva.

Chiediamo che le popolazioni locali possano assumere un ruolo decisionale in merito all'installazione della base.
Chiediamo al Governo di ridefinire una politica estera che valorizzi il ruolo di coordinamento dell'Unione europea e definisca una nuova fase di cooperazione e di impegno concreto per la realizzazione dei diritti umani e civili nel mondo.

Chiediamo al Governo di voler indirizzare le sue politiche alla realizzazione della giustizia, dell'equità, della solidarietà internazionale e, di conseguenza, non divenire, anche attraverso il suo via libera a Dal Molin, l'esecutore di un nuovo ordine mondiale fondato sulla violenza e la prevaricazione degli ultimi della Terra.

Radicali di Sinistra
Libertari Laici Ecologisti