Unioni civili/Comune di Roma, Iervolino: "Da domani inizio raccolta firme per il Registro delle Unioni Civili a Roma" Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, Segretario dell'Associazione Radicali Roma, a margine della conferenza stampa di presentazione del comitato promotore della raccolta firme sulla proposta di delibera di iniziativa popolare finalizzata all'istituzione del Registro delle Unioni Civili nel Comune di Roma: "Domani il comitato promotore si costituirà formalmente e depositerà la proposta di delibera finalizzata all'istituzione del Registro delle Unioni Civili a Roma.

06/mar/2007 15.49.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, Segretario dell’Associazione Radicali Roma, a margine della conferenza stampa di presentazione del comitato promotore della raccolta firme sulla proposta di delibera di iniziativa popolare finalizzata all'istituzione del Registro delle Unioni Civili nel Comune di Roma:

“Domani il comitato promotore si costituirà formalmente e depositerà la proposta di delibera finalizzata all’istituzione del Registro delle Unioni Civili a Roma. Da quel momento avremo tre mesi di tempo per raccogliere almeno 5.000 firme, dopodiché il Consiglio Comunale dovrà discutere e votare la proposta entro quattro mesi.

Attualmente una distanza incolmabile separa la politica istituzionale dal vissuto quotidiano delle persone e proprio su questo l’Associazione Radicali Roma vuole intervenire con grinta e caparbietà attraverso questa iniziativa da noi promossa ed ora portata avanti con molteplici associazioni laiche e GLBT e con alcuni esponenti istituzionali locali. Insieme ci impegneremo a raccogliere l’adesione di tutti i cittadini che avanzano quelle stesse istanze che compaiono chiaramente nella nostra proposta di delibera. Daremo voce a quanti desiderano un riconoscimento delle unioni civili in quanto COPPIA e faremo sì che questo coro dia corpo ad una straordinaria iniziativa di mobilitazione popolare a partire proprio dalla manifestazione di sabato 10 marzo a Piazza Farnese. Chiediamo diritti civili e li chiediamo ora!”

www.radicaliroma.com

Membri del comitato promotore:

Massimiliano Iervolino (Segretario Radicali Roma), Andrea Maccarrone (Direttivo Circolo Mario Mieli), Giorgio Morelli (Direttivo Di’Gay Project), Francesca Grossi (Segretaria Nazionale Arcilesbica), Sara Fontana (Responsabile FGS Roma), Alessandra Mascagna (Gay Lib), Daniele Gosti (Vice-Presidente Rosa Arcobaleno), Francesco Saverio Paletti (Coordinatore Circolo UAAR Roma), Mario Staderini (Capogruppo della Rosa nel Pugno al Municipio I), Letizia Cicconi (Presidente del Consiglio Municipio I), Gianluca Santilli (Presidente del Consiglio Municipio VI), Gabriella Canalini (Consigliera DS Municipio I), Gianclaudio Morini (Tesoriere Radicali Roma), Diego Sabatinelli (Membro di Giunta Radicali Italiani).