comunicato stampa

"L'associazione Radicali Roma ha sempre chiesto al Sindaco Veltroni massima trasparenza sulla vita istituzionale del Campidoglio.

28/set/2007 12.30.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

28/09/2007

Trasparenza e società in-house, Iervolino: “Bene il Comune di Roma, ora chiediamo che siano on- line i dati essenziali di bilancio e l’albo dei professionisti e consulenti”

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, Segretario dell’Associazione Radicali Roma.

“L’associazione Radicali Roma ha sempre chiesto al Sindaco Veltroni massima trasparenza sulla vita istituzionale del Campidoglio. Un piccolo ma significativo passo in avanti è stato compiuto in questi giorni. Il Comune ha inserito sul proprio sito i nomi e i compensi dei C.d.A delle sue aziende partecipate, rendendo operativo parte del nostro ordine del giorno approvato durante l’ultima sessione di bilancio. In materia di trasparenza chiediamo al Sindaco e alla Giunta di fare di più, nei prossimi mesi raccoglieremo le firme per una delibera di iniziativa popolare sull’anagrafe pubblica, intanto, mi aspetto che il Comune voglia rendere ben visibile e facilmente rintracciabile dagli utenti la pagina con gli emolumenti dei consiglieri di amministrazione ed inoltre voglia rendere pubblici e ben visibili i dati essenziali di bilancio delle società in house e l’albo dei professionisti e consulenti. Vigileremo sull’attuazione dei nostri ordini del giorno, nella consapevolezza che la trasparenza delle istituzioni possa essere una delle soluzioni alla partitocrazia e alla demagogia.”

www.radicaliroma.com