Unioni Civili, Iervolino: "Ieri un incontro positivo con il vice sindaco, ora lavoreremo per trovare una maggioranza"

23/nov/2007 11.00.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Unioni Civili, Iervolino: “Ieri un incontro positivo con il vice sindaco, ora lavoreremo per trovare una maggioranza”   

 

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, Segretario dell'Associazione Radicali Roma (primo firmatario della proposta di delibera di iniziativa popolare sul Registro delle Unioni Civili a Roma):

 

“Ieri alle ore 15.30 il vicesindaco Mariapia Garavaglia ha ricevuto i rappresentanti del Comitato Promotore della delibera di iniziativa popolare per l’istituzione del registro delle unioni civili al Comune di Roma. L’incontro, durato circa un’ora, è stato positivo, il vicesindaco ci ha ricevuto con molta serenità rassicurando il Comitato Promotore circa il rispetto delle norme dello Statuto del Comune di Roma che impongono il termine massimo di sei mesi per la discussione in aula della delibera. Spetta ora alla Conferenza dei Capigruppo ed al Presidente del Consiglio Comunale portare, entro i primi giorni di Dicembre, la delibera in aula Giulio Cesare. Il termine di sei mesi scadrà il 5 dicembre e mi sono sentito in dovere di ricordarlo all’Amministrazione capitolina. Un primo risultato sta per essere raggiunto, dopo anni di promesse e di delibere lasciate nel cassetto finalmente si arriverà ad un voto. Credo che in aula si potrà trovare una maggioranza che consentirà di far approvare la delibera nel rispetto della volontà dei 10.263 sottoscrittori.”

 

Massimiliano Iervolino
Segretario Associazione Radicali Roma
via di Torre Argentina 76
00186 Roma
3392500303
m.iervolino@radicali.it
www.radicaliroma.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl