Unioni Civili, Iervolino: "Il nostro primo obiettivo è stato raggiunto, la delibera è stata inserita nell'ordine dei lavori del 28 novembre."

26/nov/2007 18.39.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

Unioni Civili, Iervolino: “Il  nostro primo obiettivo è stato raggiunto, la delibera è stata inserita nell’ordine dei lavori del 28 novembre.”

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, Segretario dell'Associazione Radicali Roma (primo firmatario della proposta di delibera di iniziativa popolare sul Registro delle Unioni Civili a Roma):

“ Il primo obiettivo dell’associazione Radicali Roma è stato raggiunto, è stato sconfitto “l’anno del mai”. La decisione della conferenza dei capigruppo di inserire la delibera popolare sul registro delle unioni civili all’ordine dei lavori del 28 novembre è un atto dovuto, ma per nulla scontato, nel rispetto dei 10263 firmatari.

Dopo quindici anni di giunte di centro sinistra, finalmente si arriverà ad una discussione e ad una votazione in Aula Giulio Cesare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, in questi giorni, si sono spesi  per far rispettare lo statuto, in primis Gianluca Santilli (PD) e Gianluca Quadrana (RnP). Nei prossimi giorni lavoreremo per cercare una maggioranza che approvi la delibera sulle coppie di fatto.”

www.radicaliroma.com