Unioni civili, Iervolino: "Chiunque creda che con il voto di lunedì si metta la parola fine al registro delle unioni civili a Roma si illude" Unioni civili, Iervolino: "Chiunque creda che con il voto di lunedì si metta la parola fine al registro delle unioni civili a Roma si illude" Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, Segretario dell'Associazione Radicali Roma (primo firmatario della proposta di delibera di iniziativa popolare sul Registro delle Unioni Civili a Roma): "Finalmente lunedì in consiglio comunale si voteranno le delibere sulle unioni civili, la nostra iniziativa popolare consentirà a tutti i cittadini romani di poter giudicare liberamente il voto di ogni eletto.

14/dic/2007 12.30.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

Unioni civili, Iervolino: “Chiunque creda che con il voto di lunedì si metta la parola fine al registro delle unioni civili a Roma si illude”

“Finalmente lunedì in consiglio comunale si voteranno le delibere sulle unioni civili, la nostra iniziativa popolare consentirà a tutti i cittadini romani di poter giudicare liberamente il voto di ogni eletto. E’ sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza del “modello Roma” in tema di diritti civili. La Roma laica ha bisogno di una classe politica capitolina diversa, proprio per questo spero che la manifestazione  indetta per lunedì dalla sinistra  non voglia essere solo un raduno utile a protestare,  ma invece mi auguro che sia adatta a proporre subito iniziative importanti per rilanciare il riconoscimento delle coppie di fatto. Proprio per questo, qualora i consiglieri comunali bocciassero le delibere, il giorno dopo l’associazione Radicali Roma proporrà altre forme di lotta popolare su questo tema. Chiunque creda che con il voto di lunedì si metta la parola fine al registro delle unioni civili a Roma si illude.”

www.radicaliroma.com

Massimiliano Iervolino