L'Associazione Radicali Roma aderisce alla manifestazione di giovedì alla Sapienza L'Associazione Radicali Roma aderisce alla manifestazione di giovedì alla Sapienza L'Associazione Radicali Roma sostiene l'appello dei 67 docenti e scienziati contro la decisione del Rettore dell'Università La Sapienza di Roma di invitare, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, Papa Benedetto XVI e aderisce alla manifestazione organizzata a tal fine.

15/gen/2008 07.37.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

L’Associazione Radicali Roma aderisce alla manifestazione di giovedì alla Sapienza

L’Associazione Radicali Roma sostiene l’appello dei 67 docenti e scienziati contro la decisione del Rettore dell’Università La Sapienza di Roma di invitare, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, Papa Benedetto XVI e aderisce alla manifestazione organizzata a tal fine. E’ inconcepibile che questo Papa, rappresentante di secoli di odio e di proibizioni della Chiesa nei confronti della libertà di studio e di ricerca, contro la libertà degli uomini di vivere la propria vita “in pace” e in eguali diritti, basta ricordare l’ultima assurda ingerenza vaticana a Roma contro l’istituzione del registro delle coppie di fatto, possa essere chiamato ad essere niente meno che “messaggero” di pace, e non siano mai state invitate dal Rettore in tale importante occasione coloro che veramente sono messaggeri di pace, di libertà di ricerca scientifica, e che contro la pena di morte hanno vissuto e vivono tutta la loro vita.

www.radicaliroma.com