Comune di Roma, Iervolino:"Il sindaco Veltroni faccia chiarezza, no al commissariamento lungo un anno!"

25/gen/2008 08.49.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

Comune di Roma, Iervolino:”Il sindaco Veltroni faccia chiarezza, no al commissariamento lungo un anno!”

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, segretario dell’associazione Radicali Roma:

“Nei prossimi giorni il sindaco di Roma, Walter Veltroni, dovrà fare chiarezza sul suo futuro. I problemi della città possono essere risolti solo con una maggioranza politica, il probabile commissariamento della capitale per oltre un anno comporterebbe l’aggravarsi di una situazione già  molto critica. Sarebbe utile, a breve, convocare un vertice di maggioranza con i segretari dei partiti per discutere sul da farsi. Non si può assistere inermi all’involuzione politica di questi giorni, i cittadini  hanno bisogno di risposte. Voglio sottolineare come, a mio parere, vada assolutamente scongiurato un commissariamento lungo, quindi, o si va ad elezioni già nella prossima primavera, o si decide di dare pieni poteri al vice sindaco e alla giunta. Credo che di questo dovremmo parlare, altrimenti Veltroni sarà responsabile politicamente di aver consegnato Roma in mano ad un commissario per oltre 12 mesi.”

Massimiliano Iervolino
Segretario Associazione Radicali Roma