Elezioni Comune di Roma, Iervolino: "Prima il programma"

Come ho più volte accennato, un progetto politico degno di questa città non si costruisce con una riunione di coalizione a poche ore dalla chiusura delle liste.

06/feb/2008 08.30.00 Associazione Radicali Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Elezioni Comune di Roma, Iervolino: “Prima il programma"

 

Dichiarazione di Massimiliano Iervolino, segretario dell’Associazione Radicali Roma:

 

“E’ assolutamente preoccupante che, a pochi mesi dalle elezioni comunali, si debba ricorrere ai   giornali per avere notizie sul futuro del centro sinistra a Roma. Come ho più volte accennato, un progetto politico degno di questa città non si costruisce con una riunione di coalizione a poche ore dalla chiusura delle liste. Noi non accetteremo scatole preconfezionate, soprattutto perché, in questi ultimi anni, i problemi dei cittadini romani non hanno trovato risposte idonee. Roma ha bisogno di un “nuovo” centro sinistra e non di una rimodulazione di vecchi modelli. Dal debito comunale, alla mobilità, dalla questione rifiuti, al deficit di laicità, dall’urbanistica, al problema casa, dalla trasparenza della vita istituzionale, alla partecipazione dei cittadini, tutti questi sono temi su cui urgono risposte riformatrici e laiche Per ora si fanno solo nomi, condivisibili o meno, ma nessuno ci dice quali sono le idee e le proposte per risolvere le tante difficoltà dei cittadini romani. Non serve né un programma vasto, né delle posizioni ambigue, ma serve presentare otto-nove punti chiari da sottoporre prima a tutta la coalizione e poi ai cittadini. Linee programmatiche che troverebbero la loro naturale estensione nel Dpf della prima nuova consiliatura e la naturale attuazione nel bilancio previsionale del 2009. Chiediamo un percorso chiaro e condiviso. Il rischio è di trasformare questi giorni in un teatrino sinceramente imbarazzante, ci apprestiamo ad andare alle elezioni e nessuno ci dice su quale programma.”

 

Massimiliano Iervolino
Segretario Associazione Radicali Roma
via di Torre Argentina 76
00186 Roma
3392500303
m.iervolino@radicali.it
www.radicaliroma.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl