09/apr/2010 11.42.37 PRC - Federazione di Palermo Contatta l'autore

con preghiera di diffusione.

COMUNICATO STAMPA – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STORIA DEL MOVIMENTO ANTIMAFIA”

Domani, sabato 10 aprile, alle ore 17 presso il circolo culturale di Via Baida 12 a Partinico sarà presentato il libro “Storia del movimento antimafia - Dalla lotta di classe all’impegno civile”. L’evento, organizzato dai Giovani Comunisti/e della sezione “Peppino Impastato” di Partinico, sarà l’occasione per parlare di mafia, ma dalla prospettiva opposta, quella dell’antimafia. Cosa può insegnarci la storia affinché ognuno di noi possa porsi davanti la costruzione di alternative efficaci e praticabili?

Umberto Santino ha fondato e dirige il Centro siciliano di documentazione "Giuseppe Impastato" di Palermo. Da decenni é uno dei militanti democratici più impegnati contro la mafia ed i suoi complici. E’ uno dei massimi studiosi a livello internazionale di questioni concernenti i poteri criminali, i mercati illegali, i rapporti tra economia, politica e criminalità.

Giovani Comunisti/e – Sezione Peppino Impastato di Partinico

nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini