comunicato stampa "Oggi 1 dicembre davanti le scuole di Palermo per difendere la laicità dello Stato! "

01/dic/2010 10.36.28 PRC - Federazione di Palermo Contatta l'autore

con preghiera di diffusione.

si invia in allegato un comunicato stampa dei Giovani Comunisti/e -  Federazione di Palermo
Cordiali saluti.

Mario Guarino, segretario provinciale PRC (338 4074072)
Marco Giordano, coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti/e Palermo

In questi giorni, le studentesse e gli studenti sono scesi in piazza contro la riforma Gelmini, una riforma che mira a distruggere la scuola e l’università pubbliche, laiche, democratiche e di massa. Vediamo ogni giorno come le conquiste ottenute con le lotte realizzate dal secondo dopoguerra ad oggi vengano sottoposte al pericoloso attacco del governo Berlusconi, sia che riguardino l’istruzione e il contratto di lavoro, sia che riguardino i diritti civili e la laicità dello Stato.

Oggi 1 dicembre si celebra la giornata mondiale della lotta all’AIDS, una malattia che per molto tempo è stata considerata erroneamente un problema  riguardante solo gli omosessuali. In un’epoca segnata dalle ingerenze delle gerarchie vaticane nella vita politica, dai continui attacchi condotti da parte loro alla laicità dello Stato,  noi Giovani Comunisti/e, insieme all’associazione Articolo 3, riteniamo importante lanciare una campagna con i seguenti obiettivi:

-chiedere l’installazione in ogni scuola un distributore di preservativi;

-effettuare corsi di educazione per una sessualità libera e consapevole, vista la crescente disinformazione sui temi della contraccezione e la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili.

Saranno effettuati volantinaggi presso il Liceo classico Garibaldi e lo scientifico Cannizzaro. Chi volesse informazioni per realizzare la campagna nella propria scuola può contattarci al 3394286538-3472292760.

Palermo 1 dicembre 2010

Marco Giordano